Chi mangia Senza Glutine?
Confezione da 500 Grammi
Sono molti i motivi per cui le persone si avvicinano al senza glutine.
Per i celiaci, gli intolleranti al glutine e gli allergici, mangiare senza glutine è una scelta che non ammette eccezioni. Ma ci sono molte persone che abbracciano il concetto di dieta senza glutine come base per uno stile di vita salutare. Dal punto di vista etimologico, il termine “dieta” (la dìaita greca) non è associato a situazioni di privazione e sacrificio; i nostri progenitori Greci e Romani la intendevano come uno stile di vita quotidiano, necessario a mantenere una buona salute, costruito sulla base di regole e indicazioni che comprendevano l’alimentazione, l’esercizio fisico e il riposo.
In che modo il senza glutine può impreziosire l’alimentazione quotidiana?
Facendo riferimento al campo dell’alimentazione occorre ben considerare l’essenza originale di questa parola che ci porta in primis verso la varietà nella scelta degli alimenti da portare in tavola. Alla base di ogni stile alimentare corretto vi sono caratteri di varietà e stagionalità che sono in grado di contribuire al benessere di corpo e mente: il concetto di varietà abbinato all’alimentazione è il fondamento per limitare carenze e contribuire a mantenere l’organismo sano ed efficiente.
Quali potrebbero essere i vantaggi per tutti?
La scelta di utilizzare farine di cereali naturalmente privi di glutine, come quella di riso, di grano saraceno e di teff e l’assortimento di prodotti senza glutine, risulta un’opportunità per l’alimentazione di ogni giorno, non solo per coloro che escludono il glutine dalla propria alimentazione perché celiaci o intolleranti al frumento o al glutine.
Si tratta di alimenti preziosi dal punto di vista nutrizionale e di ingredienti che in cucina sanno dimostrarsi dei validi alleati. Le ricette che è possibile realizzare sono molte, dolci e salate: seguite i nostri suggerimenti e potrete apprezzare il piacere di una cucina senza limiti, che abbraccia le esigenze di tutti e il piacere della buona tavola.
No Comments